Vai al contenuto

Al cinema come in teatro dilaga la “Elvismania”.

Il film su Elvis Presley firmato dal regista di Moulin Rouge! debutterà nei cinema italiani il prossimo 23 giugno. Probabilissima la presentazione in anteprima al Festival di Cannes. Ecco il trailer ufficiale di Elvis.

Elvis Aaron Presley. Nato a Tupelo l’8 gennaio 1935 e morto a Memphis il 16 agosto 1977. Elvis. Il re del rock and roll.
A lui il regista australiano Baz Luhrmann ha dedicato un film biografico che debutterà nei cinema italiani il prossimo 23 giugno, e di cui vi mostriamo il trailer italiano ufficiale. Titolo? Ovviamente, semplicemente, Elvis.
Nel film Elvis è interpretato da Austin Butler, mentre Tom Hanks è il suo manager, il Colonnello Tom Parker.

È proprio sul rapporto umano e professionale tra questi due uomini che Luhrmann, che ha scrittoil film assieme al fido collaboratore Craig Pierce e a Sam Bromell, ha incentrato la storia di Elvis, raccontando dei due decenni lungo i quali Presley conosce il successo, mentre l’America va incontro a una progressiva perdita dell’innocenza. Nel racconto avrà un’importanza fondamentale anche Priscilla Presley (Olivia DeJonge), moglie di Elvis.
Probabilissima, per questo film, un’anteprima al Festival di Cannes, dove Luhrmann ha presentato sia Moulin Rouge! che Il grande Gatsby.

Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco temporale di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti, sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Da: Coming soon.

Condivi

Lascia un commento