Vai al contenuto

ADAM BENGHIAT

Foto professore e-learning francese

Adam Benghiat: attore, regista e musicista francese, naturalizzato inglese, ci presenta il suo videocorso dedicato allo studio della lingua francese. Il corso è suddiviso in tre moduli, ogni modulo è composto da tre lezioni, che terminano con esercizi da svolgere in classe.

Subito dopo essersi diplomato in Musical Theatre Performance allo Studio International nel 2013 (Parigi), inizia a lavorare come attore, è ha la fortuna di entrare nel cast del famigerato musical Hercule Dans Une Histoire A La Grecque (2013), TwinsLe Musical (2013), così come la produzione francese di Pasek and Paul’s Edges A Song Cycle (2013). 

Altri crediti degni di nota includono: le sessioni di Broadway Au Carré di Lisandro NesisRomeo4Juliet (2017) e My Life Is A Musical (2017).
Negli ultimi anni si è dedicato alla regia e al vocal coaching, per citarne solo alcune delle sue partecipazioni: Musicals2Gether (2012), Radio Caroline (2018-2019) e Le Panache de Cyrano (2019-2020).

Nel 2019 ha diretto la produzione di Annie di Rare Productions a Bedford; è inoltre autore del musical The Reflection Of Peter PanThe Party In The Sky, e dell’adattamento francese di Soho Cinders. Benghiat è un artista poliedrico, che lavora spesso con giovani, impartendo lezioni di canto per Theatre Train e collaborando con il laboratorio di scrittura Book Music & Lyrics in veste di librettista.