E-LEARNING DI FRANCESE

E-LEARNING DI FRANCESE

Foto professore e-learning francese

Adam Benghiat: attore, regista e musicista francese, naturalizzato inglese, ci presenta il suo videocorso dedicato allo studio della lingua francese. Il corso è suddiviso in tre moduli, ogni modulo è composto da tre lezioni, che terminano con esercizi da svolgere in classe.

Subito dopo essersi diplomato in Musical Theatre Performance allo Studio International nel 2013 (Parigi), inizia a lavorare come attore, è ha la fortuna di entrare nel cast del famigerato musical Hercule Dans Une Histoire A La Grecque (2013), Twins, Le Musical (2013), così come la produzione francese di Pasek and Paul’s Edges A Song Cycle (2013). 

Altri crediti degni di nota includono: le sessioni di Broadway Au Carré di Lisandro Nesis, Romeo4Juliet (2017) e My Life Is A Musical (2017).
Negli ultimi anni si è dedicato alla regia e al vocal coaching, per citarne solo alcune delle sue partecipazioni: Musicals2Gether (2012), Radio Caroline (2018-2019) e Le Panache de Cyrano (2019-2020).

Nel 2019 ha diretto la produzione di Annie di Rare Productions a Bedford; è inoltre autore del musical The Reflection Of Peter Pan, The Party In The Sky, e dell’adattamento francese di Soho Cinders. Benghiat è un artista poliedrico, che lavora spesso con giovani, impartendo lezioni di canto per Theatre Train e collaborando con il laboratorio di scrittura Book Music & Lyrics in veste di librettista.

 

I contenuti di questa pagina sono riservati agli iscritti della piattaforma Erasmus Digital Theatre. Abbonati anche tu per visualizzarli!

Se sei un’istituzione scolastica, clicca qui.

Se sei un privato, clicca qui.

ARGOMENTI DEI MODULI

Modulo 1: Il francese che i tuoi insegnanti non ti insegneranno.

  • Si inizia dando uno sguardo alle parole e alle espressioni gergali più comunemente usate, che potrai facilmente riutilizzare nelle conversazioni quotidiane.
  • Si passerà alle espressioni francesi più divertenti o inverosimili e allo slang utile (PG!).
  • Daremo infine uno sguardo a tutti gli omonimi francesi, parole che suonano allo stesso modo ma hanno ortografia e significato differente.

Modulo 2: Dizione e pronuncia.

  • Inizieremo analizzando i suoni francesi più impegnativi, come “R”, “in”, “an” ecc…
  • Daremo un’occhiata alle contrazioni e ad altre piccole cose che fanno i nativi francesi, un modo semplice per entrare in confidenza con la lingua.
  • Studieremo ciò che rende l’accento francese così chiaro e riconoscibile e impareremo come imitarne la forma lineare; faremo una panoramica generale su gli altri accenti francesi regionali e internazionali.

Modulo 3: Teatro Francese.

  • Una breve introduzione alla storia del teatro francese, dall’antichità ai giorni nostri.
 
  • Passeremo allo studio del più famoso drammaturgo francese, Molière, approfondendo le sue opere più rappresentative.
 
  • Vi illustrerò gli scioglilingua francesi e altri esercizi comunemente usati dagli attori per migliorare la dizione, che possono aiutarti a migliorare anche la tua!