THE BEATLES
YELLOW SUBMARINE TOUR

THE BEATLES

Lingua: Inglese B1
Genere: Musical
Durata: 1 h 20 min. 
Temi trattati: Storia della musica, nascita di un mito
Materiale preparatoriocopione audio, copione in lingua originale, copione in italiano e schede didattiche

NOTE DI REGIA

Uno spettacolo celebrativo della band dei “ The Fab Four” di Liverpool. La storia di un gruppo nato nel 1957 durante una festa parrocchiale e diventato poi un mito tra gli anni ’60 e ’70, tanto da essere considerato un fenomeno di comunicazione di massa di proporzioni mondiali e tra le maggiori espressioni della musica contemporanea; a distanza di vari decenni dal loro scioglimento ufficiale – e dopo la morte di due dei quattro componenti – i Beatles contano ancora un enorme seguito e numerosi sono i loro fan club esistenti in ogni parte del mondo.

Gli anni di maggior successo furono dal 1963 al 1967 con tournée internazionali di grande spessore. In quegli anni, i Beatles, si fecero notare sia per la loro musica martellante sia per il loro look, molto originale per l’epoca. Le canzoni più famose di tutti i tempi, colonna sonora della vita di generazioni passate e future, accompagneranno i percorsi di vita dei nostri protagonisti, in un turbinio di emozioni, successi e drammi personali; un contesto storico rivoluzionario, dove tutto sta per cambiare e nulla tornerà mai più come prima. “I Beatles” che hanno fatto, e fanno impazzire, migliaia di adolescenti, saranno ancora una volta insieme su un palco… interpretati da cantanti e attori di talento, ricreando una magia fatta di musica, luci e colori psichedelici.

Per chi ha vissuto quel tempo, un modo per ricordare e rivivere i ricordi più belli del passato; per le nuove generazioni, l’occasione imperdibile di dare uno sguardo nel passato, dal punto di vista privilegiato dello spettatore.

UN ASSAGGIO DI "THE BEATLES - YELLOW SUBMARINE TOUR"

INCONTRIAMO GLI ATTORI DI "THE BEATLES - YELLOW SUBMARINE TOUR"

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

I contenuti di questa pagina sono riservati agli iscritti della piattaforma Erasmus Digital Theatre. Abbonati anche tu per visualizzarli!

Se sei un’istituzione scolastica, clicca qui.

Se sei un privato, clicca qui.