ET CAMPUS 2022

ITALIA/ESTERO

02-06 maggio 2022 Estero

09-13 maggio 2022 Salento

COSA È E.T.CAMPUS

ET Campus è un’esperienza creata e sostenuta per gli studenti che vanta un approccio leggero e divertente allo studio della lingua inglese attraverso tecniche teatrali con la guida di TUTOR MADRELINGUA, oltre che una valida alternativa alla classica gita scolastica. Il Campus, inoltre, può essere facilmente inserito in progetti Pon, Pof e PCTO.

DOVE E QUANDO SI SVOLGE

Il Campus 2021 si svolgerà in villaggi turistici selezionati e adatti alle attività proposte garantendo tutti i classici servizi.
Sono previste due settimane nel mese di maggio 2021, una si svolgerà nel Salento, l’atra in una Nazione Europea:
– 02-06 maggio 2022
– 09- 13 maggio 2022

ET-CAMPUS-SERATE-2

ATTIVITA’ SVOLTE

Laboratori di introduzione alla lingua Inglese con approfondimento delle tecniche teatrale

L’intero campus è curato da attori professionisti madrelingua inglese che, con programmi didattici e attività ludiche, daranno agli studenti la sensazione di trovarsi in un classico campus inglese. Il corso di lingua è suddiviso in 3 stages e spettacoli teatrali di circa 20 ore. I ragazzi saranno affiancati dallo Staff Erasmus Theatre che sarà di supporto alle esigenze dei ragazzi;

Durante il campus gli studenti svolgeranno attività riguardanti la recitazione, il ballo e il canto e potranno assistere a spettacoli teatrali in lingua inglese di vario tipo, confrontandone forme e contenuti.

Escursioni guidate sul territorio

Escursioni e attività GREEN si alterneranno ai laboratori in lingua.
I Ragazzi, accompagnati da una guida, avranno modo di scoprire la cultura e le tradizioni, nonché le bellezze naturali e architettoniche dei luoghi visitati

Free Time

I ragazzi, quando non impegnati nelle attività, potranno usufruire di tutte le attrattive messe a disposizione dai villaggi turistici come piscina, campi da calcio, tennis, discoteca e assiste a spettacoli in lingua messi in scena dagli attori/tutor madrelingua.

RICONOSCIMENTI

A conclusione del campus, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà produrre crediti formativi a discrezione dell’istituto scolastico.

Le ore svolte potranno essere riconosciute come PCTO “avviamento al lavoro in ambito didattico teatrale.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

I posti disponibili sono limitati in base alla capienza del Villaggio Ospitante.

Per il campus all’Estero il costo stabilito per ogni singolo partecipante è di 620€ ed oltre allo stage in lingua comprende:

– Pernotto con pensione completa per 5gg;
– Viaggio andata/ritorno da punti di raccolta a villaggio;
– Escursioni guidate;

Per il campus nel Salento il costo stabilito per ogni singolo partecipante è di 500€ ed oltre allo stage in lingua comprende:

– Pernotto con pensione completa per 5gg;
– Escursioni guidate;

COME PRENOTARE

Per partecipare è molto semplice, basta seguire i seguenti passaggi:

– Telefonare alle 0832.205560 per chiedere la disponibilità di posti e indicare il numero di partecipanti previsti;
– Inviare modulo di prenotazione e convenzione firmata con acconto del 25% dell’importo totale previsto


Per qualsiasi informazione più dettagliata o per esigenze particolari chiamare allo 0832.205560.

PRIMA DI INVIARE IL MODULO ON LINE BISOGNA FARE LA PRENOTAZIONE TELEFONICA

GUARDA CON I TUOI OCCHI

Clicca sulla foto per guardare la playlist completa dei video ET Campus realizzati negli anni passati!

Testimonianze

È stato il mio secondo campus e, così come per il primo, mi è piaciuto ogni singolo momento, dalle prove alle escursioni, dalle serate al tempo libero nei caldi pomeriggi. Siete i migliori!

Fulvio Vasco

É stata un’esperienza super-mega fantastica. All’insegna del divertimento e dello studio. Rimarrà sempre nel mio cuore . Grazie ai professori ma soprattutto allo staff. Da rifare assolutamente!!

Gabriella Marzovilla

Una delle esperienze più belle! Non c’è cosa migliore di imparare divertendosi. Grazie a tutti! #etcampus2017#piecesofheart#thankyou#liceobonghirosminilucera#class4D

Maria Assunta Vespa

È stata un’esperienza meravigliosa, non la dimenticherò mai! Grazie a tutti siete delle persone fantastiche, ci avete fatto provare tante emozioni magnifiche! Mancate tanto, vi si vuole bene!

Silvia Masci